Alla Scuola di Musica 55 sono aperte le iscrizioni al corso di musicoterapia, il nuovo progetto pedagogico–didattico, dedicato ai bambini di età tra i 4 e gli 8 anni, incentrato sulla musicoterapia, nei suoi scopi preventivi e riabilitativi.

Il corso è proposto dalla Scuola di Musica 55 in collaborazione con il Gruppo di Studi di Musicoterapia di Trieste ed è gestito da un’equipe scientifica formata da un pedagogista della musica (dott. Alessandro Pace), da una musicoterapeuta (dott.ssa Ioanna Papaioannou) e da una psicologa dell’età evolutiva (dott.ssa Kristina Calvi). Nell’ambito del corso la musica è uno strumento per la stimolazione multisensoriale, relazionale, emozionale e cognitiva, sia dal punto di vista terapeutico, sia per la prevenzione di alcuni disagi infantili.