Casa della Musica collabora con La Feltrinelli ed Editoriale Scienza all’organizzazione degli incontri con gli astronomi dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Trieste per conoscere il cielo.

Gli incontri, per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, si svolgeranno il sabato pomeriggio alle 17 presso la libreria La Feltrinelli, via Mazzini 39 – Trieste, nei giorni

11  e  25  febbraio
10  e  24  marzo
14  e  28  aprile

E’ necessaria la prenotazione, da effettuare presso La Feltrinelli (040.630310 – trieste@lafeltrinelli.it). A tutti i partecipanti sarà consegnato in regalo un simpatico omaggio e un invito per una serata di osservazione del cielo.

Tutti i ragazzi che parteciperanno all’iniziativa AstroKids saranno invitati alla grande festa che si terrà sabato 12 maggio alla Casa della Musica, con una merenda spaziale, tanti giochi e la premiazione del concorso di disegni. Interverrà anche la professoressa Margherita Hack.

Durante tutta la manifestazione sarà disponibile presso La Feltrinelli una selezione di libri scientifici per ragazzi a prezzo scontato.

AstroKids è un’iniziativa promossa dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) in collaborazione con le librerie La Feltrinelli di 10 città italiane.

Leggi anche su https://www.oats.inaf.it/it/eventi-per-il-pubblico e sul sito INAF.