Silvia Zafret - canto moderno

Nata a Trieste, sposata con un musicista (Fulvio Zafret), si appassiona alla musica e al canto.
 
In breve comincia a lavorare ed esibirsi in qualità di cantante con varie formazioni musicali, nei
teatri e nei locali, a livello nazionale. Con la Witz Orchestrà, nel 1986, partecipa alla trasmissione "Non stop proffimamente", per la regia di Enzo Trapani, otto puntate su RAI 1, sei mesi di lavorazione nella sede RAI di Napoli. Nella stessa trasmissione conosce e collabora con, gli allora "nuovi talenti", Enzo Iacchetti, Piero Chiambretti, Marco Milano, Giobbe Covatta, Veronica & Malandrino e Simona Marchini.
 
 
Nel 1987 lavora per sei mesi con il premio Nobel Dario Fò alle otto puntate della "Trasmissione Forzata", nella sede RAI di Milano, assieme a Franca Rame ed Enzo Iannacci. Partecipa come ospite a: Domenica In (Raffaella Carrà), Fantastico (Adriano Celentano), Serata D'Onore (Pippo Baudo), DOC (Renzo Arbore), Jeans (Fabio Fazio), Domenica In (Magalli-Marchini), Porto Matto, Fuori Orario (Davide Riondino). Discograficamente, in qualità di corista, collabora a vari album di Gino D'Eliso, Angelo Baiguera, Notturna, Melissa Bell, Credit e in una tourné con Ron.
 
 
Lavora assiduamente come solista in studio di registrazione in produzioni discografiche di gran successo in Francia (Future City), Germania (MO-DO), Europa e USA (Afrika Bambaataa) e molte altre. Prosegue ora nelle attività di cantante solista e corista, svolte in studio di registrazione e dal vivo, come insegnante di "Canto Moderno" alla Scuola di Musica 55.
 
 

SCUOLA DI MUSICA 55/CASA DELLA MUSICA
Via dei Capitelli 3,34121 Trieste
TEL. +39 040 307309 FAX +39 040309225
P.IVA 00711710327
seguici su Facebook