Marco Ballaben - pianoforte

Pianista, tastierista, arrangiatore, insegnante: un musicista eclettico che vantacompetenze in ogni genere musicale, polistrumentista talentuoso e di grande sensibilità artistica, professionale ed umana.Dopo gli studi classici, sin dagli anni '80, si specializza in musica jazz, leggera, elettronica, funky.
Ha suonato con diversi gruppi (Venice e Passengers sotto contratto con la Warner Bros Germania) realizzando tournèe in Italia e in Europa. Ha lavorato come turnista in alcuni tra gli Studi di Registrazione più noti tra i quali: "Il Mulino" e "Watermelon" a Milano,"Cream Studio" e "Axel Kloprogge" a Francoforte. E' stato tastierista e arrangiatore della storica Witz Órchestra di Trieste, con la quale ha partecipato a numerose trasmissioni televisive (Rai1, Rai2, Rai3, Canale5, Telecapodistria). Da cinque anni collabora con la cantautrice MaryDim (Mariangela Di Michele), sia nelle occasioni live che nella produzione di brani inediti come arrangiatore, strumentista e consulenza artistica.
Svolge attualmente una intensa attività live con il suo gruppo d'intrattenimento musicale, GiuliaPellizzariBallaben(d).Dal 1991 insegna pianoforte moderno, tastiere, programmazione computer,programmazione sintetizzatori e campionatori presso la Scuola 55. Dal 2002 al 2010 ha svolto attività d'insegnamento di musica presso le scuole materne ed elementari di Gradisca d'Isonzo, Farra e Monfalcone. Dal 2012 è insegnante abilitato presso Yamaha Music Foundation e collabora con l'Associazione musicale Emozionalmente di San Donà di Piave nei vari progetti di musica avviati presso le scuole primarie del Veneto.
Negli ultimi anni si è dedicato alla composizione di brani autografi, sigle radiofoniche e accompagnamenti musicali a video commerciali/promozionali (Evengreenlife, Webfit Palestre), a fiabe per bambini ("Le tre scope" e "Il Drago violoncellista" di Lucio Treu; "Pik Badaluk nato Mampampe" di Giorgio Tumanischvili).

SCUOLA DI MUSICA 55/CASA DELLA MUSICA
Via dei Capitelli 3,34121 Trieste
TEL. +39 040 307309 FAX +39 040309225
P.IVA 00711710327
seguici su Facebook