"I bambini per i bambini", sabato 22 maggio in Auditorium

17/05/2010 15:35

Sabato 22 maggio, alle ore 18, in Auditorium a Casa della Musica, il Festival di musica per bambini presenta "I bambini per i bambini": il Coro de I minicantori dell'Accademia di Musica e Canto Corale di Trieste, diretto da Alessandro Pace (con la partecipazione di Teresa Pace al Pianoforte), già intervenuto con successo al Festival dello scorso anno, presenta a un pubblico di coetanei brani tratti dalle colonne sonore di alcune tra le più significative produzioni di Walt Disney.
Il coro è un'importante esperienza collettiva che permette, prova dopo prova, di sviluppare l'orecchio musicale, di prendere coscienza della voce, d'apprendere la musica e le sue regole, di trovare il proprio spazio imparando ad "accordarsi" l'uno con l'altro: la musica dei e per i bambini non è solo gioco!
 
Il coro di voci bianche "I Minicantori" opera all'interno dell'"Accademia di musica e canto corale di Trieste", importante istituzione fondata e presieduta dalla prof.ssa Maria Susovsky. Diretto fin dalla sua fondazione dal Maestro Alessandro Pace, il gruppo vocale è composto da giovanissimi coristi uniti dalla passione per la musica.
"I Minicantori" hanno tenuto numerosi concerti per varie istituzioni private e pubbliche (Centro UNESCO di Trieste, Università della Terza Età, Ospedale Infantile Burlo Garofolo, Associazione per il Bambino in Ospedale, Azzurra - Associazione Malattie Rare, AMeC - Associazione Medicina e Complessità, Unione Ciechi Italiani, Biblioteca Statale di Trieste, Biblioteca Eleonora Loser, Presidenza della Regione Friuli-Venezia Giulia, Lions Club Trieste Host, ecc.) esibendosi, tra l'altro, nell'Auditorium del Museo Revoltella, nella sala "Primo Rovis", nella Chiesa Luterana, nella Chiesa di San Silvestro, nella Grotta Gigante, nella Sala Beethoven, nella Sala Tripcovich, nello storico Caffè Tommaseo e nella Sala Bartoli. Il coro è associato all'Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia.
 

SCUOLA DI MUSICA 55/CASA DELLA MUSICA
Via dei Capitelli 3,34121 Trieste
TEL. +39 040 307309 FAX +39 040309225
P.IVA 00711710327
seguici su Facebook