Sabato 10 novembre, alle 21, Casa della Musica ospita un concerto esplosivo e appassionante: a ingresso libero il progetto “Immaginario Blues” (recente uscita discografica, registrata da Artesuono di Stefano Amerio) del Juri dal Dan Trio (Juri dal Dan, pianoforte; Romano Todesco, contrabbasso; Alessandro Mansutti batteria) con un ospite speciale: Francesco Bearzatti al sax tenore e clarinetto.

Viaggiare nel mondo del Blues non è una questione geografica.
Il Blues è un’essenza che caratterizza la vita di ciascuno a tutte le latitudini e così, se si vuole comprenderla, bisogna tornare alle origini, là dove tutto è partito e dove l’istinto era, e continua ad essere, feroce. Ed è proprio con questo spirito che il pianista Juri Dal Dan, insieme a Francesco Bearzatti, Romano Todesco e Alessandro Mansutti, ha cercato di ricostruire la propria identità scavando nella propria anima, trovandoci un immaginario fatto di suoni e di suggestioni Blues.
Elementi che scavano nella vita personale del pianista ma anche all’interno di un immaginario collettivo, un immaginario Blues che vuole essere semplicemente una sincera poesia da condividere.

INGRESSO LIBERO