Il CAMPO MUSICALE ESTIVO INTERNAZIONALE “CITTA’ di TRIESTE” propone dei corsi di strumento e di musica d’insieme (propedeutici e di perfezionamento), indirizzati ai bambini (dai 6 ai 10 anni) ed ai ragazzi (dagli 11 ai 16 anni) che suonano lo strumento da almeno un anno.

L’enorme diffusione di analoghe iniziative musicali, rivolte ai giovanissimi musicisti, registrata in Italia negli ultimi trent’anni, conferma la lungimiranza avuta dal musicista e didatta triestino – Igor CORETTI KURET (Direttore artistico del CMEI “Città di Trieste”, nonché ideatore ed organizzatore, nel 1989, della Scuola Estiva Internazionale per Giovani Musicisti, che ha contribuito alla creazione dell’orchestra ESYO) – che ha da sempre sostenuto la tesi sull’importanza del far suonare insieme (sin dai primi anni!) gli allievi, per motivarli e incoraggiarli nello studio e nella costante ricerca dell’eccellenza.

Il CME, in programma a Trieste, dal 3 al 8 agosto 2020, si svolgerà presso la Casa della Musica, dove i partecipanti ai corsi di VIOLINO, FLAUTO, PIANOFORTE, PERCUSSIONI e di MUSICA D’INSIEME, potranno usufruire degli spazi necessari (aule attrezzate) per il miglior svolgimento delle attività didattiche.

Le lezioni di strumento individuali e in gruppo (ogni gruppo potrà essere formato al  massimo da 4 partecipanti) si svolgeranno con cadenza quotidiana, sia al mattino che di pomeriggio, con orari stabiliti dai docenti. A conclusione della settimana musicale, i partecipanti ai corsi riceveranno un “diploma” (di partecipazione e di merito) che verrà consegnato dai docenti del corso, in occasione del Concerto finale dei migliori partecipanti al Campo Musicale Estivo Internazionale “Città di Trieste”.

Con l’augurio di incontrarvi numerosi per vivere insieme questa bellissima esperienza musicale vi aspettiamo con piacere presso la Casa della Musica per darvi tutte le informazioni e per raccogliere le vostre adesioni ai nostri corsi.

 

Condizioni di partecipazione escheda iscrizione CAMPO MUSICALE ESTIVO 2020-1

Per saperne di più’ non dovete far altro che telefonarci al seguente numero:  347 4121891 oppure scriverci al indirizzo di posta elettronica: cinquantacinquecoopsociale@gmail.com

E non dimenticate: il termine d’iscrizione scade il 20 luglio 2020!