Livia Schiavetto

Si avvicina al canto da bambina e, dopo aver intrapreso gli studi musicali, nel 2011 frequenta il Corso nazionale di Formazione AIGAM (Associazione Italiana Gordon Per l’Apprendimento Musicale), sostenendo esame d’ammissione e diventando insegnante AIGAM. Rimane insegnante Associata AIGAM dal 2012 al 2017; con la qualifica e l’incarico, dal 2013, di Tutor di tirocinio AIGAM.

Dal 2012 ad oggi, oltre a tenere corsi di musica in Asili Nido e Scuole dell’Infanzia in diverse province della Lombardia, con un gruppo di colleghi, inizia un’intensa attività di Lezioni Concerto per bambini da 0 – 6 anni in Italia e in Svizzera. È ideatrice del progetto “Facciamo musica…dentro un’opera d’ arte” con il quale ha realizzato Lezioni Concerto per bambini e famiglie presso residenze FAI e luoghi d’arte in Italia.

Nel 2002 inizia il suo percorso, che continua ancora oggi, di educatrice professionale e insegnante negli Asili Nido, nelle Scuole dell’Infanzia e Primarie. Tra i diversi corsi di formazione, nel 2008 frequenta il “Corso di Formazione per educatrici 0-3 anni” organizzato dalla “Cooperativa Percorsi per Crescere” in collaborazione con AMITE Associazione Montessori Italia coordinato da Grazia Honneger Fresco, una delle ultime allieve dirette di Maria Montessori.

In formazione continua rispetto alla conoscenza in campo educativo e pedagogico, negli anni, approfondisce le proprie conoscenze anche in altri ambiti. Frequentando, dal 2016 al 2020, I-MOV Scuola di Crescita Evolutiva Integrata, oltre alle conoscenze consolidate, utilizza in campo pedagogico le competenze olistiche acquisite. Lo studio e la formazione la portano ad essere in continua crescita e ricerca in ogni ambito del suo percorso lavorativo e personale.

www.musicaperbambini.eu