Sabato 31 gennaio 2009, all’Auditorium della Casa della Musica Stefano Dall’Armellina, cantautore trevigiano, propone in concerto il suo ultimo lavoro “… e i pesci vengono a galla” (seconda tappa del suo tour): il concerto è organizzato nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Coordinamento provinciale di Telethon, in collaborazione con Casa della Musica e Banca Nazionale del lavoro.

L’Auditorium di Casa della Musica apre come sempre le sue porte alla musica d’autore di ottima qualità, oltre a dimostrare la consueta sensibilità alle cause importanti, come quella sostenuta dal Coordinamento provinciale di Telethon, attivo dallo scorso ottobre a Trieste e capitanato da Nicola Delconte, che promuoverà nel corso dell’anno in città e in provincia diverse iniziative di sensibilizzazione e divulgazione scientifica per la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Tra i più attivi collaboratori del Coordinamento è proprio Stefano dall’Armellina che sosterrà la causa di Telethon in tutte e 8 le tappe del suo tour nelle città italiane da Milano a Roma, attraversando gran parte del Triveneto.


Dall’Armellina, che sin dal 1989 si è fatto riconoscere con la vittoria e le ottime segnalazioni nell’ambito di molti concorsi e festival (Castrocaro, Chianciano Terme, Sanremo famosi), si fa apprezzare per la coerenza e la linearità del suo linguaggio musicale, cominciando nei primi anni Novanta le sue applauditissime tournées.
Dal 1997 collabora con Sonora e lavora stabilmente con Gilbero Martellieri (già pianista di Fossati, DeAndrè, De Gregori, Vecchioni) e nel 1999 vince il “Premio città di Recanati” con il brano “Fiato Corto”, che anche l’anno successivo, cantato con Eugenio Finardi, gli frutta il premio assoluto del pubblico; con lo stesso titolo esce nel 2001 anche il suo primo album (etichetta Storie di Note-ed. Fratel coniglietto).
Attualmente Dall’Armellina ha al suo attivo quattro album (l’ultimo, quello presentato nel tour oggi in corso), collabora con vari artisti ed è impegnato in importanti eventi di beneficenza assieme alla nazionale di calcio dei cantanti di cui è il portiere.