Mercoledì 6 maggio, alle ore 11.30, presso l’Auditorium di Casa della Musica di Trieste (via Capitelli, 3) viene presentato al pubblico e alla stampa il Festival di musica per bambini che si svolgerà a Trieste dal 15 al 30 maggio.

Il Festival di Musica per Bambini è una nuova iniziativa promossa dalla Casa della Musica/Scuola di musica 55 con la finalità di ampliare ed arricchire le esperienze educative, formative ed artistiche realizzate in questi anni e dedicate ai più piccoli. Il festival è occasione di ascolto e di partecipazione per tutta la famiglia, attraverso una serie coordinata di proposte ed eventi realizzati con la collaborazione e l’impegno di vari enti culturali ed artistici della città ed il contributo della Camera di Commercio di Trieste. Si tratta dunque di un evento unico in regione e uno dei pochissimi nel suo genere sul territorio nazionale.

Saranno presenti: Adriano Dugulin, direttore dell’Area Cultura e dei Civici Musei di Storia ed Arte del Comune di Trieste; Fabio Carniello, direttore del Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste; Stefano Curti, direttore organizzativo del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Il Rossetti di Trieste; Maria Susovsky, Presidente dell’Accademia di Musica e Canto Corale di Trieste; Alessandro Pace, Vincenzo Stera e Gabriele Centis, della Scuola di Musica 55 / Casa della Musica di Trieste; Romolo Gessi, direttore dell’Orchestra da camera del Friuli Venezia Giulia; Lorenzo Michelli della Stazione Rogers; un rappresentante della Camera di Commercio di Trieste.