Il festival internazionale TriesteLovesJazz giunge nel 2009 alla sua terza edizione: promosso dal Comune di Trieste nell’ambito di Serestate (organizzato assieme a Casa della Musica / Scuola di Musica 55, e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e di CRT Fondazione), il Festival offre un palinsesto fitto di appuntamenti all’insegna della qualità. Trieste Loves Jazz 2009 si alterna, tra il 14 luglio e il 15 agosto, tra la centralissima Piazza Hortis e l’immancabile scenario della splendida Piazza Unità, con la presenza di artisti d’assoluta eccezione, veri protagonisti della storia del jazz internazionale.

Il programma completo di Trieste Loves Jazz 2009 sarà presentato alla stampa venerdì 19 giugno, alle ore 11.00, presso il Comune di Trieste (Sala Matrimoni, Piazza dell’Unità d’Italia).

Alla conferenza stampa interverranno Paris Lippi, vicesindaco di Trieste e Gabriele Centis, coordinatore di Casa della Musica / Scuola di Musica 55 di Trieste.