Rivelazione della new wave italiana negli anni Ottanta, tornano i Luc Orient con un nuovo progetto artistico che presentano dal vivo a Casa della Musica: insieme alle tracce del nuovo EP, la band propone ulteriori inediti del nuovo repertorio e nuovi arrangiamenti di pezzi storici.

Dopo i gloriosi anni Ottanta i Luc Orient, usciti di scena per qualche anno, si ricostituiscono nel 2005 e danno alle stampe in questi giorni un nuovo EP,  che viene presentato all’Auditorium di Casa della Musica il prossimo venerdì 26 febbraio 2010, alle ore 21.00.

Il loro distintivo progetto artistico unisce una rinnovata vena melodica, la propulsione ritmica, l’elettronica, velate influenze etniche. Nei curiosi testi in italiano convivono poesia, ironia e una sottile vena caustica. L’EP, il primo del “nuovo corso”, comprende quattro brani: Killer Joe, Onion Gum, Drugo Capitan, Leonard’s Garage.

 

I Luc Orient hanno trasformato il loro organico negli anni: un trio negli anni ’80, un duo negli anni zero e oggi un quintetto. Autori e fondatori del gruppo sono Piero Pieri (voce, sax, elettronica) e Rrok Prennushi (chitarra).
Piero è un creativo eclettico, videomaker, regista tv, conduttore radiofonico, dopo una breve parentesi nella house music, milita attivamente nella Bandorkestra.55 (sax tenore e megafono). Rrok è un sensitivo della musica, chitarrista dallo stile personalissimo capace di innestare le matrici country e blues nel suono più modernista.

Il line up è completato da Mauro “Spoonfool ” Berardi (batteria), musicista storico della scena triestina, polistrumentista, batterista ad alta efficienza energetica, già con Gino D’Eliso, Witz Orchestra, Ron, Dalla, Paul Gilbert; da Stefano “Ciba” Lesini (basso), classe + groove, grande esperienza nel funk e nel soul, già con i Blues Eccetera, Guido Toffoletti, Marco Castelli, Bandorkestra.55; e da Flavio Davanzo (tromba, tastiere), musicista jazz, curriculum chilometrico, tromba sensibile e potente, nei Luc Orient si rivela originale tastierista.

 

LUC ORIENT

presentano la loro nuova uscita discografica
EP

Killer Joe / Onion Gum / Drugo Capitan / Leonardʼs Garage

recorded vonBruk Studios

mixed Sound Development

master Sterling Sound N.Y.

produzione Luc Orient/Roberto Sopracasa

www.myspace.com/lucorient

www.lucorient.it