Anna Maria Castelli è una cantattrice – così si definisce lei stessa – le cui affascinanti interpretazioni spaziano tra la musica e il teatro, sconfinando tra jazz, tango, canzone e vari progetti teatrali. A Casa della Musica di Trieste l’artista è ospite come docente di un masterclass (VENERDi 18, ore 18.00 – 20.00; SABATO 19, ore 9.30-12.30 / 14.00-18.00; DOMENICA 20, ore 9.30-12.30) rivolto a tutti i cantanti (di qualsiasi genere musicale) e agli attori che vogliono esplorare, approfondire ed avvicinarsi ad un modo nuovo e più completo di cantare e di interpretare testi musicali.

Obiettivo del corso è quello di individuare le proprie capacità (vocali e corporee) ed i propri limiti, iniziando un percorso di approfondimento e consapevolezza al fine di utilizzare al meglio tutte le proprie risorse mettendole al servizio della propria vocazione.

Per una migliore pianificazione del lavoro da svolgere, il corso si divide in due parti: una dedicata all’utilizzo della voce (e l’utilizzo di tecniche ad essa correlate) e l’altra dedicata  alla consapevolezza corporea e al suo impiego.

Informazioni in Segreteria.