È un nuovo percorso all’avanguardia quello che Casa della Musica / Scuola di Musica 55 propone agli allievi, ai musicisti, agli appassionati: a partire da gennaio 2013, infatti, la Scuola porpone il Videocorso di percussioni tenuto da Leo di Angilla (percussionista, tra gli altri, di Jovanotti e di Tiziano Ferro).

È sufficiente un computer, una connessione internet e la voglia di imparare, anche da casa propria o dal proprio studio: quattro video al mese (scaricabili e conservabili) per un anno nei quali sarà possibile imparare ogni tipo di ritmo, seguiti a distanza passo per passo.
Unitamente ai video ci saranno applicazioni per tablet e smartphone, manuali didattici in pdf e supporti audio. Il sostegno da parte del docente sarà continuativo e sempre presente, e i materiali forniti di ottima qualità.

Qui il promo del corso:

Qui il sito di Angilla: