Andy Timmons arriva a Casa della Musica sabato 11 maggio e propone ben due performance: la prima, alle 19.30, è interamente dedicata alla reinterpretazione di Sergent Peppers dei Beatles, in una rilettura che Steve Vai ha definito “una straordinaria festa di sapore psichedelico, riempita di sorprese e bellissime improvvisazioni”. La seconda parte, alle 21.30, è invece dedicata al repertorio firmato dallo stesso chitarrista.

Andy Timmons, come chitarrista dei Danger Danger, una pop-metal band, ha girato il mondo aprendo concerti dei Kiss e di Alice Cooper, vendendo milioni di dischi ovunque nel mondo e conquistandosi due premi su MTV per alcuni videoclip, oltre che una discografia vastissima che include anche 7 incisioni come solista: nelle diverse edizioni discografiche Timmons affronta infuocati incisi strumentali, ritmi blues e perfino un lavoro ispirato a Beatles ed Elvis Costello.

Come session player ha suonato al fianco di leggende della musica come Simon Phillips, ha inciso un CD live con Olivia Newton John (della quale è stato direttore musicale per diversi tour negli Stati Uniti); con Kip Winger ha inciso due cd di successo internazionale e ha registrato con Paula Abdul e Paul Stanley. Ha avuto occasione di dividere il palco con alcuni dei suoi idoli, come Steve Vai, Joe Satriani (loro ospite fisso nei G3 tour a Dallas), Eric Johnson, Steve Morse, Mike Stern, Ace Frehley, Ted Nugent, e Pierre Bensusan, e anche con alcuni dei suoi artisti preferiti degli anni Sessanta, come I Beach Boys, Lesley Gore e Gordon Waller.

Costo biglietto: 25 euro per un concerto; 40 euro per entrambi i concerti

Informazioni e biglietti in segreteria, TEL. +39 040 307309 FAX +39 040309225