Dave Kilminster, recentemente chitarrista di Roger Waters e prima icona del progressive rock, arriva a Trieste accompagnato dallo straordinario cantante Murray Hockridge, domenica 19 maggio, alle 20.30, per un’altra serata d’eccezionale livello, tra virtuosismo caldo e appassionante ed espressività soul.

È una chitarra ipnotica quella del virtuoso Dave Kilminster, chitarrista dell’anno per “Guitarist” nel 1991. La sua carriera è sfaccettata: chitarrista, cantante, ingegnere del suono, produttore, compositore ed insegnante. Citato dal leggendario tastierista Keith Emerson come ispirazione per averlo fatto andare di nuovo in tour, Dave è una figura familiare nel mondo per i fans del progressive rock.
Dave continua a suonare, collaborare e andare in tour con Emerson fino alla metà del 2006. I due anni succesivi Dave è al fianco di Roger Waters come chitarra solista e vocalist nello straordinario palco globale di “Dark Side of the Moon”.

I fans conoscono Dave anche per il suo lavoro assieme a luminari del rock come John Wetton, Carl Palmer, Ken Hensley e John Young tra gli altri. Dave è stato uno dei fondatori dei Qango, la band che comprendeva Wetton, Palmer e Young e che lo ha introdotto a Emerson.
Nel 2008 Fave collabora di nuovo con John Wetton per il progetto Wetton-Downes’ iCon, con le registrazioni dell’album nell’inverno del 2008 e un tour nel 2009.

Accanto a lui a Trieste il collaboratore ormai consolidato Murray Hockridge: una voce soul che si estende su tre ottave, paragonata a quelle di Prince, Sting e Stevie Wonder. La miscela musicale dei due, tra voci e chitarre, è descritta come acoustic soul, ma ogni definizione è riduttiva.

Biglietti, posto unico, euro 14

Disponibili in Segreteria, tel 040 307309, fax 309225