Continuano gli appuntamenti del Festival di Musica per bambini sabato 1 giugno alle 11, nell’Auditorium di Casa della Musica è con “L’IN-CANTO DELLA NASCITA” Laboratorio-concerto per mamme in attesa con gli insegnanti della Scuola di Musica 55. In un’atmosfera di condivisione e rilassamento le partecipanti sono coinvolte nell’ascolto attraverso gesti, movimenti e brevi frasi cantate. Voci, arpa, percussioni, flauti per valorizzare l’importanza della musica in gravidanza e favorire il proprio benessere e quello del nascituro.

E’ consigliato un abbigliamento comodo e si chiede di portare un cuscino.
durata: 60′ – ingresso: 6 €.

Sempre sabato 1 giugno alle 18, l’Auditorium di Casa della Musica ospita “MUSIC BOX” con ANGELO COMISSO (pianoforte), GABRIELE CENTIS (batteria) e VINCENZO STERA (fiati, oggetti sonori). Sorprese sonore e musicali in scatola, con i tre musicisti che dialogano tra loro e coinvolgono il pubblico attraverso un sorprendente gioco ritmico e melodico.
durata: 45′, consigliato: dai 2 ai 6 anni, ingresso unico: 5 €.
MUSIC BOX” viene ripetuto lunedì 3 giugno espressamente per le scuole.

Domenica 2 giugno, nell’Auditorium di Casa della Musica, doppio appuntamento alle 10 e alle 11.15 con “MUSICA IN FAMIGLIA” laboratorio condotto da LISA SAVIO e VINCENZO STERA, con la partecipazione di TATIANA DONIS (arpa). Voci, suoni delicati, brevi melodie, andamenti ritmici. Una varietà di sorprese sonore e musicali per incuriosire, emozionare e invitare all’ascolto e al movimento nello spazio.
L’appuntamento delle 10 è dedicato ai bimbi dai 0 ai 15 mesi, quello delle 11.15 ai bimbi dai 16 ai 30 mesi
durata: 50′, ingresso: adulti 6 euro, bambini gratis, prenotazione obbligatoria

Scarica qui il programma in pdf