Prosegue il Festival di Musica per Bambini organizzato da Casa della Musica di Trieste in collaborazione con le principali strutture culturali e musicali cittadine.

Lunedì 3 giugno alle 10.30 (per le scuole) e alle 18, all’Auditorium di Casa della Musica va in scena Musical Box (per bambini dai 2 ai 6 anni) con Angelo Comisso al pianoforte, Gabriele Centis alla batteria e Vincenzo Stera ai fiati e a vari oggetti sonori. I tre musicisti dialogano tra loro e coinvolgono il pubblico attraverso un sorprendente gioco ritmico e melodico. Gesti e azioni esplorano suoni di oggetti e strumenti provocando una varietà di generi musicali che

incuriosiscono e invitano all’ascolto. Venerdì 7 giugno, sempre all’Auditorium, alle ore 18 è la volta di Clap clap Snap snap (per bambini dai 5 ai 7 anni) con le “percussioni corporee” di Anselmo Luisi. Un’esperienza per grandi e bambini insieme per unire danza e musica senza il bisogno degli strumenti musicali … Basta portare un po’ di fantasia e, ovviamente, un corpo!
Grande finale sabato 8 giugno che suggella l’importante collaborazione del Festival con la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi: alle 18 va in scena alla Sala Tripcovich De Banfield lo spettacolo Nella pancia del teatro con l’orchestra. Sul palcoscenico l’orchestra della Fondazione, diretta da Romolo Gessi, coadiuvata dall’animazione di Stefania Seculin. Un percorso musicale con le più belle melodie del repertorio sinfonico, per incontrare, vivere e comprendere la musica in modo consapevole. Un concerto progettato per le famiglie, per creare un momento unico e privilegiato di scambio con gli artisti e conoscere da vicino la varietà e le voci degli strumenti dell’orchestra.