Trieste Next, il salone europeo della ricerca scientifica, giunge alla terza edizione con un programma dedicato all’energia, e Casa della Musica partecipa con entusiasmo ai contenuti dell’iniziativa con un laboratorio, dedicato a L’ENERGIA DEL RITMO CHE MUOVE IL CORPO E LE EMOZIONI.

Grazie all’esperienza che da anni Casa della Musica concentra sulle proposte per l’infanzia, con le sue attività didattiche e l’ormai consolidato Festival di Musica per bambini, lo staff di via Capitelli si onora di partecipare a Trieste Next 2014 con questo laboratorio musicale dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, che si svolge nell’Auditorium della Scuola di Musica 55 venerdì 26 settembre alle 10.30.

Il laboratorio è orientato alla prova e alla sperimentazione sul campo del concetto di “ritmo”: esso è un elemento fondamentale della musica ed è una forma di energia potente e coinvolgente che alimenta le nostre emozioni, anima e stimola in maniera espressiva il movimento del nostro corpo, la nostra vitalità e la nostra relazione con il mondo.

Scarica qui il programma di Trieste Next per le scuole.
Visita il sito di Trieste Next