Il Festival di Musica per bambini, organizzato a Trieste da Casa della Musica, continua a dare i suoi frutti e aggiunge un ulteriore tassello a una delle più preziose intese messe in atto durante la rassegna: la collaborazione con la sede regionale della RAI.

 

Giovedì 13 novembre, dalle 14.20 alle 15, infatti, nel corso di “Riverberi” – programma radiofonico settimanale, ideato e condotto da Piero Pieri – è prevista la messa in onda di “Una piccola storia di jazz”, registrata nell’Auditorium della RAI di Trieste lo scorso 26 maggio, alla presenza dei bambini accorsi da diverse scuole del territorio.

Si tratta di una produzione del festival, uno spettacolo tra musica e racconto dal vivo, eseguito da professionisti del jazz (ANGELO COMISSO al pianoforte, MARCO CASTELLI al sassofono, GABRIELE CENTIS alla batteria, FABIO CALABRO’ voce e ukulele. ALESSANDRO TURCHET al contrabbasso).

 

Un simpatico cantante di jazz racconta le sue avventure e disavventure, sostenuto e accompagnato dalla sua band. Blues, swing, intramontabili melodie afroamericane tra gag e improvvisazioni tengono alto il ritmo e l’attenzione. Lo spettacolo è pensato per i bambini dai 4 ai 10 anni, ma … anche i più “grandi” troveranno materiale per divertirsi!

Save the date!