Dai Rhapsody of fire a Casa della Musica: la clinic del grande batterista tedesco Alex Holzwarth è attesissima nell’Auditorium di via Capitelli giovedì 12 marzo, a partire dalle 18.30.

La clinic di Alex Holzwarth è una formidabile occasione per entrare in stretto contatto con la vita, le storie e le esperienze di un batterista professionista!

Alex ha suonato con band formidabili come gli Avantasia, i Sieges Even, i Kamelot, i Blind Guardian, gli Angra e molti altre, ed ha al suo attivo numerosi tour mondiali.
Da due decenni è un insegnante certificato presso il “Drummer’s Focus”, una delle più qualificate scuole di batteria in Europa.

“Cosa richiede oggi il lavoro del batterista professionista? Quali sono le prerogative del lavoro in studio? Quali i comportamenti sul palco e fuori dal palco? Queste alcune delle “domande” che trovano risposta nel corso della clinic. 

Alex porta a Trieste, nella nostra Casa della Musica, il suo bagaglio di idee e di “trucchi del mestiere” per guidare verso un sicuro salto di qualità nell’approccio con lo strumento. Il suo approccio alla didattica ha rivoluzionato il modo di formare gli strumentisti. 

A Trieste propone una serie di spunti e PARTICOLARI ESERCIZI, studiati appositamente per questo appuntamento!

1 h 1/2 + Q&A
15€ (includes giveaway)