Nello spazio della programmazione regionale della RAI, Sede del Friuli Venezia Giulia, domenica 30 agosto alle 9.45 va in onda la celebre fiaba in musica.
L’evento è una coproduzione Casa della Musica – Rai Sede Regionale del Friuli Venezia Giulia, per la regia di Piero Pieri.

 

Tutti i bambini e le loro famiglie affezionati a Casa della Musica conoscono bene la storia di questo folletto: Mirtillo è uno gnomo, misterioso abitante del bosco, alla ricerca di una nuova casa. In compagnia di Fata Ornella, sua amica, passeggia di notte fino alle prime luci dell’alba. I silenzi, i respiri e i suoni della natura accompagnano Mirtillo lungo i sentieri, dove incontra gli  amici di sempre e con loro scopre le tante sorprese che può riservare il bosco.

 

Scritto da Vincenzo Stera e interpretato da Ornella Serafini nei panni della fata e dai musicisti Gabriele Centis (batteria),  Daniele Dibaggio (piano), Andrea Zullian (contrabbasso) e dallo stesso Stera (fiati), questo spettacolo continua ad incantare generazioni di bambini e rimane una delle produzioni più fortunate del Festival di Musica per Bambini.

 

La Musica dello Gnomo Mirtillo va in onda per la programmazione regionale della RAI, Sede del Friuli Venezia Giulia, domenica 30 agosto alle 9.45,  è prodotto da Casa della Musica e dalla sede Rai, per la Regia di Piero Pieri, ed è l’adattamento televisivo del progetto di didattica musicale di enorme successo