Ancora un corso nuovo per Casa della Musica / Scuola di Musica 55: martedì 27 ottobre, alle 18, nell’Auditorium della struttura di via Capitelli, Andrea Monterosso presenta il corso di violino, che viene attivato nelle prossime settimane alla Scuola 55. Il corso, oltre alle basi del violino classico, prevede la possibilità di un percorso di studio attraverso le sonorità dello strumento nei repertori folk, rock, blues, jazz, country e altri stili contemporanei.

Andrea Monterosso (classe 1986) ha inizialmente un curriculum classico, iniziando gli studi al Conservatorio G. Tartini con il professor Stefano Pagliari. Scopre poi un suo percorso individuale e suona nei più disparati ambienti e generi musicali alla ricerca di sonorità diverse da quelle accademiche e scopre così le tantissime possibilità espressive del suo strumento, iniziando parallelamente lo studio della chitarra. Collabora con molti progetti di scena musicali e teatrali e ha già inciso 2 cd con i Wooden Legs (Extreme Irish); è stabile nella Bandorkestra, big band ben nota per la sua attività in seno a Casa della Musica e oltre.