Venerdì 11 e sabato 12 marzo nell’Auditorium di Casa della Musica / Scuola di musica 55 di Trieste (via Capitelli 3) si svolge il seminario ESPERIENZE MUSICALI NELL’INFANZIA, con il docente Vincenzo Stera, formatore riconosciuto dal MIUR, oltre che autore di musiche per bambini e docente specializzato in movimento espressivo e linguaggio sonoro. Il seminario si svolge nell’ambito della Ottava edizione del Festival di Musica per bambini.

Il seminario, che sottotitola Il gesto, il suono, la voce, il movimento, il segno, per esplorare e inventare la musica inizia venerdì alle 16 (fino alle 19) e prosegue nella mattinata di sabato, per concludersi con la partecipazione dei corsisti allo spettacolo live Zoo music band (dedicato ai bambini da 1 a 4 anni) sempre a Casa della Musica, alle 17.30, che è in replica anche domenica 13 alle 11 del mattino.

Il seminario esplora i contenuti che riguardano: esprimersi e comunicare con il movimento e la voce; l’attuazione di giochi cantati e giochi parlati, le coreografie ritmico -espressive e le danze-gioco, la trascrizione grafica di gesti, suoni, movimenti, l’improvvisazione, composizione, interpretazione del gesto, del suono, del segno. Un seminario dunque pratico e attivo (tanto da richiedere la tuta di ginnastica per parteciparvi!), dedicato ai docenti di scuola dell’infanzia, educatori di nido, insegnanti di musica per bambini e tutti coloro che operano nella fascia 0-6 anni.
Tutte le informazioni sono da chiedere a Casa della Musica 040307309 (da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 19 – giovedì, dalle 10 alle 12.00).

SEGRETERIA da lunedì a venerdì,dalle ore 15.00 alle 19.00 – giovedì dalle 10.00 alle 12.00