Dopo il tutto esaurito dell’Immaginario Scientifico (impagabile partner del Festival di Musica per bambini ormai da tantissimi anni) che ha visto – il 24 aprile – famiglie intere divenire in poche ore costruttrici di suoni e strumenti … “quotidiani”, tocca finalmente alla “Storia di una stella marina”, in collaborazione con Wunderkammer: la ripresa dello spettacolo annullato è per il 30 aprile alle ore 11 e alle ore 17 nell’Auditorium di Casa della Musica. Rimangono anche confermati gli appuntamenti del 14 maggio (sempre ore 11 e 17) e quelli – dedicati solo alle scuole – del 16 maggio. Lo spettacolo, ideato e condotto da Vincenzo Stera e Annalisa Metus (autrice anche dei formidabili pop up!) narra la storia di una coraggiosa stella marina che si incammina per un viaggio avventuroso … (Clicca qui per i dettagli sullo spettacolo)

E nel frattempo ritorna anche un vero “cult” del Festival, ormai instancabile e insuperata performance prodotta da Casa della Musica / Scuola di Musica 55: “La musica dello gnomo Mirtillo”, a grande richiesta, è ancora di scena sabato 7 maggio alle 11 (una replica, lunedì 9 maggio, è dedicata alle sole scuole). Lo Gnomo Mirtillo, che mai si stanca di cercare la sua nuova casa, è un esserino misterioso e irresistibile che – grazie alla magnifica musica dal vivo di Vincenzo Stera ai flauti e oggetti sonori (anche ideatore e animatore), Daniele Dibiaggio al pianoforte e Gabriele Centis alla batteria – accompagna fata Ornella (Ornella Serafini, voce e animatrice) alla scoperta del bosco e di tutti i suoi paesaggi.

Per qualsiasi informazione sui biglietti, eventuali sostituzioni o altre necessità, basta chiamare la Segreteria di Casa della Musica (da lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00, giovedì anche dalle 10.00 alle 12.00).