“Storia di una stella marina” – spettacolo prodotto dal Festival di Musica per bambini (organizzato da Casa della Musica) e Wunderkammer – MiniW – è stato scelto come proposta del programma di  Barcolana in Città – nell’ambito di Barcolana 50.

Domenica 7 ottobre, alle 11.30 all’Auditorium di Casa della Musica di Trieste, va dunque in scena “Storia di una stella marina” per bambini dai 3 ai 6 anni. La storia è scritta da Vincenzo Stera per le musiche originali di Daniele Dibiaggio e Vincenzo Stera e le scenografie pop-up di Annalisa Metus.
Con loro sono Lara Komar (voce narrante); Annalisa Metus (animazione scenografia pop-up); Daniele Dibiaggio (pianoforte, fisarmonica, effetti sonori) e Vincenzo Stera: flauti, percussioni

Una stella marina, molto coraggiosa, ha un grande sogno: incontrare le sue sorelle, stelle del cielo e stare con loro almeno una notte. Decide quindi di partire dal profondo del mare per arrampicarsi fino alla punta di un grande scoglio.
Sarà un viaggio difficile e avventuroso, con molte sorprese e incontri curiosi. Una delicata fiaba in musica da gustare con gli occhi e con le orecchie, per comprendere il valore dell’amicizia e della solidarietà, per conoscere l’ambiente marino di scogliera.

Tra le scenografie di un grande e sorprendente libro pop-up compaiono e si avvicendano i vari personaggi della storia: la stella marina, il granchio, il pesce palla, le meduse, un branco di sardine, le nuvole, la barca dei pescatori, i gabbiani, il polpo, il delfino, ciascuno con il proprio andamento ritmico e musicale.

per bambini dai 3 ai 6 anni, durata: 40 minuti

Promo: https://www.youtube.com/watch?v=ENkkRzyNMTw