Giovedì 11 ottobre alle 18.30 Paolo Bernetti presenta il corso di tromba, attivo da quest’anno alla Scuola di Musica 55: un’occasione da non perdere per capire le strategie didattiche di uno dei migliori trombettisti jazz sulla scena regionale.

Bernetti inizia la sua formazione musicale all’età di 12 anni presso la formazione bandistica Viktor Parma con il Maestro L. Pegan. Nel 1996 viene ammesso al corso di tromba del Conservatorio G. Tartini di Trieste dove studia prima con il Maestro Bellucco e in seguito con il Maestro Morosini. Nel 2005-2006, in seguito all’ ottenimento di una borsa di studio, frequenta la Folkwang Hochschule di Essen (Germania) studiando con il Maestro
Beckerhoff. Durante lo stesso periodo frequenta seminari tenuti da Kenny Wheeler, Cecil Bridgewater, Uri Cane, Fred Hersh, Keith Tippett. Nel 2006 consegue la laurea in jazz presso il Conservatorio G. Tartini. Nel 2014 pubblica per la Palomar Records l’ album “Cose” del Pibeta Quartet. Nel 2017 partecipa a TriesteLovesJazz con il gruppo Gadjorom Quartet.